News Societarie

Il "Benaglia" alla Torino '81

Lunedì 17 Ottobre 2011 14:22 stefano
Stampa PDF

Finisce 13 a 6 a favore del Torino 81, in un incontroIII Trofeo Enzo Benaglia che non è mai stato messo in discussione, la terza edizione del Trofeo Enzo Benaglia, evento intitolato alla memoria dell'ex giocatore della A.S.D. Libertas Pallanuoto Novara scomparso prematuramente nel 1980 a 23 anni.

Sabato sera nella piscina dello Sporting Village di Novara, nell'ambito del calendario di "Novara è Sport", si sono affrontate Como Nuoto e Torino 81, due formazioni che ritroveremo protagoniste del prossimo Campionato di Pallanuoto di serie A2.

Incontro a senso unico, dicevamo (3-1; 5-1; 3-2; 2-2 i parziali) e se è vero che tra le fila del Como mancava quel Celia destinato a far la differenza, è pur vero che anche il Torino non schierava la propria rosa al completo.

Ma andiamo con ordine.
Per l'occasione Marco Risso ha a disposizione: Rolle, Aversa (2), Mattesini (5), Azzi (1), Bartolocci, Finotti, Rusiello(1), Vuksanovic (4), Staiano, Lauria, Novara, Oggero, Salvoldi e Maffè.
Sul fronte comasco Stefano Piccardo può contare su: Conti, Molteni, Pasetti, Rocchi, Busilacchi, Gragnani, Hrosik (3), Dato, Cavallera, Pagani (1), Gaffuri, Pellegatta e Susak (2).

Miglior marcatore Mattesini con 5 gol seguito da Vuksanovic con 4. Sono loro insieme al portiere Andrea Rolle, vero e proprio incubo dell'attacco comasco, a dettare il ritmo di un incontro che lascia pochi dubbi circa le velleità di promozione di questo Torino.

"Stiamo bene e ci stiamo allenando bene - commenta Marco Risso al termine dell'incontro - a loro mancava un giocatore importante e forse noi siamo un po' più avanti con la preparazione, ma sono davvero soddisfatto.
Senza grandi tensioni - continua - con il lavoro quotidiano in piscina e in palestra stiamo puntando a vivere da protagonisti la prossima stagione, con la consapevolezza di essere considerati 'squadra da battere' ma che proprio per questo non potremo permetterci errori".

Al termine dell'incontro, la premiazioneLa premiazione del III Trofeo Enzo Benaglia: l'assessore allo Sport del Comune di Novara, Giovanni Agnesina ha consegnato nelle mani di capitan Aversa il Trofeo Enzo Benaglia.

Con l'organizzazione della A.S.D. Pallanuoto Libertas Novara 'Enzo Benaglia' e la fondamentale collaborazione del Wall Street Institute Novara  link esterno va così in archivio questa terza edizione, mentre per gli appassionati della pallanuoto si profilano alcuni appuntamenti amichevoli della squadra di casa in attesa che prenda il via il Campionato di serie B.

 

Pagina 101 di 102

<< Inizio < Prec. 101 102 Succ. > Fine >>

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22