News Provinciali

A Federico Trento il "Premio per Meriti Sportivi Libertas Asti 2013"

Mercoledì 18 Giugno 2014 11:03 stefano
Stampa PDF

Domenica pomeriggio 8 giugno scorso, al Palasport di via Gerbi ad Asti, la Blue Roller-Club Pattinatori Libertas ha chiuso l'attività promozionale 2013-2014 con la manifestazione “Campioni Domani”.

Durante la manifestazione, il Centro Sportivo Provinciale Libertas di Asti per mezzo del Presidente avv. Caracciolo e del Vice Presidente arch. Armosino, ha consegnato la targa per i  “Meriti  sportivi Libertas Asti 2013” all’atleta della Blue Roller, Federico Trento, una delle tre eccellenze sportive dell’anno 2013 del centro Provinciale Libertas di Asti.

Federico Trento Campione di assoluta valenza italiana e internazionale, viste le due uscite con la Nazionale (Coppa di Germania e Campionati Europei Giovanili) e ai Campionati Italiani Federali: 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo.
Medaglia di bronzo negli obbligatori, vittoria e medaglia d’oro nel libero, vittoria e medaglia d’oro nella combinata della cat. Cadetti alla Coppa di Germania (Friburgo, 8-11 maggio)
5° posto negli obbligatori, 4° posto nel libero, 2° posto e medaglia d’argento nella combinata della cat. Cadetti agli Europei Giovanili (Calenzano, FI, 3-7 settembre)
4° posto negli obbligatori, 2° posto e medaglia d’argento nel libero e ancora 2° posto e medaglia d’argento in combinata agli Italiani Cadetti (Roccaraso, AQ, 22-28 luglio)

La consolidata manifestazione “Campioni domani” è giunta alla sua undicesima edizione, e si conferma un palcoscenico monopolizzato dai ragazzi e dalle ragazze dei corsi di Asti, Baldichieri e Settime.La maggior parte di loro ha scelto di cimentarsi in un vero e proprio disco di gara, altri hanno optato per il pattinaggio spettacolo dei quartetti e dei piccoli gruppi, altri ancora per il collage di dischi di gara, ciascuno con le proprie preferenze, ciascuno con le proprie capacità. Hanno dato una mano, arricchendo il programma con simpatiche coreografie, gli atleti dei Gruppi Agonistici.

Il tutto per uno spettacolo articolato e accattivante nella sua vivacità che ha percorso il pattinaggio artistico lungo tutte le sue sfaccettature, con l’interpretazione degli oltre cento “attori” societari e l’abile regia di Chiara Baldi, Sara Nicolò, Martina Morra, Erika Ferrero, Sara Delpero e Mauro Costarella, che ne hanno scritta la partitura.
In apertura di programma la gara dei trentadue debuttanti, suddivisi in categorie (di fantasia) omogenee per età e per preparazione tecnica, sostenuti da un tifo da stadio, ha visto vincere Suhayla Rizzo (Baldichieri), Noemi Lovecchio (Asti), Camilla Binello (Baldichieri), Chiara Tallarico (Baldichieri), Alessia Rubba (Asti), Sabrina Russo (Asti) e Massimo Santero (Asti).

Nella seconda parte dello spettacolo, si sono fatti applaudire a lungo: Giorgia Borio, Nicoletta Filippa, Elena Giaccone, Gaia Massimino e Sara Silvestro impegnate in un collage dei loro dischi di gara; il quartetto MJSS (acronimo dei nomi propri delle componenti Martina Morra, Jessica Pipia, Sara Delpero e Sara Nicolò), formazione mista Blue Roller Asti/Skater Costigliole impegnato in un sensuale tango; il Piccolo Gruppo delle Black Panter, al secolo Alice Balbo, Angelica Luongo, Elisa Peppino, Francesca Giolito, Chiara Foresti, Silvia Palladino, Giulia Goria, Giorgia Graziano e Camilla Barbaro; il quartetto delle sinuose Odalische, composto da Giulia Graziano, Giulia Iorillo, Marianna Palladino e Carla Pescatori.

In chiusura del pomeriggio, le coreografie Barbie Girls, interpretata dal gruppo dei piccoli peperini che quest’anno hanno mosso i loro primi, vincenti passi nel mondo agonistico: Klay e Kelly Pettinato, Ilary Prifti, Xheni Hysaj, Melissa Sgrinzi, Ilaria Mighetto e Chiara Todeschini; The Elements, cioè aria, terra, fuoco e sole da cui tutto ha preso inizio, messi in scena da Francesca Albano, Federica Sigliano, Valentina Mondo e Asia Todeschini; Happy, gli auguri di felicità per l’estate che sarà offerti dagli agonisti Claudia e Chiara Cavagnero, Kimberly Pettinato, Matteo Penasso, Matilde Brovero, Sara Staccione, Ilaria Alloisio, Sara Nicolò e Federico Trento.

 

Pagina 7 di 36

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22