News Societarie

Parella, buona la prima

Lunedì 17 Ottobre 2011 13:20 stefano
Stampa PDF

Prima giornata emozionante e ricca di soddisfazioni per il Parella, che comincia il 2011-12 con un buon 3-0 casalingo ai danni di una neo promossa, l'Agliate, che è scesa in campo a Torino senza alcun tipo di timore reverenziale.

Coach Barisciani non può contare sullo squalificato Cassina, ottimamente sostituito dal diciannovenne Campisi, ma la squadra torinese è riuscita a colmare il "buco" con una buona prestazione corale; in campo sono scesi anche il regista Perfetto, gli schiacciatori Castelli e Talluto, i centrali Salza e Cefaratti ed il libero Pontarollo, mentre per i milanesi lo starting six è composto dall'esperto regista Zago, dall'opposto Alberti, dagli schiacciatori Innocenti e Bassani, i centrali Maggi e Genovese ed i liberi Bellani e Mortellaro, alternati continuamente in tutta la gara.

Agliate spinge subito sull'acceleratore (2-4, ace di Bassani), potendo contare su un Alberti in forma (nove punti nel parziale), ma viene raggiunta grazie a due turni di battuta, quello di Cefaratti (ace, 8-8) e quello di Perfetto (ace e rigore consegnato a Castelli, 15-13). Il Parella ha il demerito di non ammazzare la partita, commettendo qualche errore di troppo (cinque in sette punti ospiti) e permettendo ai milanesi di rimanere aggrappati al set: tre muri consecutivi ribaltano di colpo il punteggio (da 22-20 a 22-24), i torinesi non si scompongono e con un ace di Perfetto impattano. La squadra di casa passa avanti grazie a due errori consecutivi di Innocenti (26-25) ed al quarto set point chiude grazie ad un'invasione di Zago.

Passato lo spavento, il Parella piazza subito l'allungo (muro di Cefaratti ed ace di Castelli, 7-4). Dal 10-6 un black out riporta in parità i milanesi (due muri su Talluto), che passano anche a condurre (12-13, ace di Masciadri con il nastro): il set finisce lì, Perfetto va al servizio e quando ne esce il punteggio è sul 20-13. Giusto che a chiudere sia lo stesso regista torinese, con un attacco non marcato dal muro avversario.

Agliate gioca il tutto per tutto, partendo forte (2-5, 3-7) nell'estremo tentativo di riaprire il match; il time out chiamato da coach Barisciani dà la sveglia ai torinesi, che tornano in parità sul 9-9 grazie a Castelli e passano avanti 11-10 con il fallo di Genovese, anche grazie al lieve infortunio occorso ad Alberti (uscito sul 6-8 e rientrato sil 10-10). Un Salza in crescita ed un altro ace di Perfetto spingono avanti i torinesi (16-13), che continuano a martellare la ricezione ospite raccogliendo altri preziosi punti: quello di Castelli serve per tenere gli avversari a distanza, quelli di Dalla Lana (21-16) e Marchisio (25-20), entrambi entrati appositamente, per chiudere la gara.


Sporting Parella Torino - Gruppo Sportivo Agliatese 3-0 (20-38, 25-18, 25-20)

Sporting Parella Torino: Perfetto Simone (7), Campisi Vincenzo (8), Castelli Stefano (21), Talluto Mauro (5), Salza Christian (6), Cefaratti Flavio (5), Pontarollo Marco (L). Sordello Matteo, Dalla Lana Cristiano (1), Marchisio Stefano (1). Ne Cresto Silvio, Banzato Luca (L). Coach: Barisciani Mauro. Assistenti: Battocchio Matteo, Bonessa Fulvio.

 

Pagina 102 di 102

<< Inizio < Prec. 101 102 Succ. > Fine >>

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22