Si apre l'anno formativo 2020

Lunedì 18 Novembre 2019 13:11 stefano
Stampa PDF

Il prossimo mercoledì 20 novembre alle ore 19,00 presso l'aula della Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas del Piemonte, in Rivoli, ingresso via Adige 13 presidio 118,  sarà inaugurato l'anno formativo 2020 con la presentazione e l'apertura ufficiale di tutti i corsi del nutrito calendario della prossima stagione sportiva.

In apertura della cerimonia saranno consegnate le prime attestazioni sportive europee rilasciate ai neo "Professionisti Tecnici Chinesiologi, che a giugno hanno superato l'esame di certificazione sportiva professionale, grazie al riconoscimento che la Scuola Nazionale di Formazione Sportiva  Libertas ha ottenuto dall'Ente Nazionale UNI, adeguando tutti i profili Tecnico Sportivi alla Norma Tecnica Europea UNI 11475/2017. La Libertas è l'unico Ente al momento, abilitato al rilascio di qualifiche di Tecnico Chinesiologo. Un ennesimo salto di qualità nella formazione dei Tecnici-Istruttori e Maestri Sportivi di ogni disciplina.

La Scuola della Libertas Piemonte si sforza di offrire di anno in anno un panorama didattico sempre più completo e al tempo stesso innovativo. Un obiettivo fortemente voluto anche per la stagione alle porte, caratterizzata anche dal “debutto” di una iniziativa destinata a creare un solco sul quale la Libertas potrà poi camminare con efficacia in tutto il territorio nazionale: il corso per Professionista del Benessere psicofisico. Il nuovo Anno Formativo continuerà inoltre a proporre i tradizionali ma sempre richiestissimi corsi per qualifiche tecniche, adeguatamente certificate, di 1° e 2° livello, articolati in due fasi: una formazione di Area Generale, comune quindi per tutti i corsi, e una serie di lezioni finalizzate all’insegnamento specifico della tematica in questione. Il tutto nel segno di quel sano compromesso progettuale fra passato, presente e futuro che, se opportunamente indirizzato, può diventare molto di più d’una felice sintesi temporale.

 

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22