I corsi Libertas e l’adeguamento delle qualifiche tecniche

Martedì 04 Dicembre 2018 16:42 stefano
Stampa PDF

Formare, aggiornare e riqualificare. Sono un po’ queste le 3 parole d’ordine attraverso cui la Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas del Piemonte continua a organizzare i suoi corsi.

L’ultimo in ordine di tempo è quello per istruttori di nuoto inaugurato, sabato 1° dicembre alla piscina Vigone di Torino, dal prof. Fulvio Martinetti e perfettamente in linea con il nuovo input programmatico al quale la Scuola deve fare riferimento: preparare cioè tecnici nuovi ma consentire anche a quelli “vecchi” di mettersi in linea con le nuove norme stabilite in materia dal CONI.

 

Iniziative come quella organizzata alla Vigone, in collaborazione con le Presidenze dei Centri Provinciali di competenza territoriale e a seguito delle numerose richieste pervenute da parte delle varie associazioni sportive dilettantistiche, hanno infatti anche lo scopo di permettere un aggiornamento finalizzato all’adeguamento delle qualifiche tecniche sportive rilasciate da organizzazioni diverse da federazioni sportive nazionali ed enti di promozione sportiva nazionali al fine di consentire di riqualificare eventuali titoli tecnici ritenuti dal CONI non conformi per poter operare in regola e in linea con il nuovo Regolamento del Registro 2.0 del CONI stesso.

Il corso, il quarto e ultimo allestito al riguardo dalla Scuola per quanto concerne il 2018, è articolato in due giornate, entrambe alla piscina Vigone: la prima si è appunto tenuta il 1° dicembre mentre la seconda è programmata per sabato 15 dicembre, sempre al pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 18,30. Oltre alle lezioni pratiche, ci sarà poi la parte on line, tramite la piattaforma FAD.

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22