Team Mulè protagonista anche a Vinovo

Venerdì 15 Dicembre 2017 18:01 stefano
Stampa PDF

Dall’ultimo esame sono passati sei mesi per prepararsi a raggiungere l’obiettivo della cintura successiva per tutti i 45 ragazzi dell’Asd Team Mulè.

Domenica 10 Dicembre, presso il palazzetto Libertas di Vinovo, il gruppo di atleti ha dato il meglio di sé per oltre tre ore, spaccando tavole di legno con varie tecniche di gambe e braccia per i più grandi mentre per i bimbi quelle di polistirolo. Per entrambi poi c’è stata una prova di teoria e i Tul, forme del Taekwondo, sequenze di movimenti, attacchi, parate, spostamenti, lenti e veloci, associate al respiro.

 

Infine una prova di combattimento il tutto per guadagnarsi il grado superiore. E’ stata un’occasione importante per incontrarsi tra le due palestre di Vinovo e Torino dando vita ad una buona e sana competizione. L’emozione dei partecipanti è stata davvero tanta, nel vedere una manifestazione patrocinata dal Comune di Vinovo, che ha coinvolto anche il Sindaco, Gianfranco Guerrini che ha salutato e dato il suo in bocca al lupo ai ragazzi, sottolineando il valore sociale ed educativo di questa realtà sportiva nel suo territorio.

Una presenza significativa anche quella del maestro Alberto Flaim, che con il suo staff ha portato una testimonianza di alto livello ai ragazzi del Team. Il prof. Fulvio Martinetti ha omaggiato per l’impegno e la passione dei bambini e non solo, una maglietta in ricordo della giornata, portate direttamente dal centro regionale Libertas dall’Avv. Vincenzo Santoleri per la gioia di ogni atleta. La giornata si è conclusa all’insegna della musica con l’inno della squadra cantato da Gioele Belcastro, in arte Blood Red.

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22