l’A.C.E. tra i protagonisti di Fieracavalli

Martedì 29 Novembre 2016 12:13 stefano
Stampa PDF

Prosegue a pieno ritmo, nel segno della continuità e della crescita, l’attività dell’A.C.E., l’Associazione Confederate Equestri entrata ormai da tempo nel mondo Libertas.

Un’attività che punta innanzitutto alla concretezza del proprio operato ma che tiene giustamente in debito conto anche la necessità d’una maggior visibilità, caratteristica fondamentale per trovare sempre più spazio nella realtà sociale in cui viviamo. E’ anche in quest’ottica che va letta e inquadrata la partecipazione dell’A.C.E., con un suo stand, alla Fieracavalli di Verona, qualificato punto di ritrovo per gli appassionati dell’equitazione grazie alla sua capacità di rappresentare al tempo stesso un momento di festa e un’occasione commerciale di rara efficacia.
L’edizione di quest’anno, svoltasi dal 10 al 13 novembre scorsi, ha pienamente confermato le caratteristiche peculiari della Fiera coinvolgendo più di 750 aziende legate ai più importanti marchi nazionali e internazionali di articoli e attrezzature tecniche per l’equitazione. Quattro intense giornate di business ma anche di spettacoli, dimostrazioni, competizioni e rassegne allevatoriali, concluse nel segno del successo dalla tradizionale sfilata di carrozze e cavalieri in costume d’epoca.


Fieracavalli rappresenta per l’A.C.E. anche l’occasione per fare un primo bilancio del suo dinamico 2016 e ringraziare tutti quelli che a vario titolo (soci, cavalieri, nuovi centri affiliati, amici) si sono adoperati e hanno messo a disposizione le loro strutture (a cominciare dai maneggi, ovviamente essenziali per questo tipo di attività) per consentire all’Associazione di crescere ulteriormente e allargare sempre di più i propri orizzonti. Tra feste e bilanci, il 2017 batte infatti già alle porte e l’A.C.E. non intende certo farsi trovare impreparata!

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22