Fiori a Bardonecchia per la tappa del Circuito di Salvamento

Giovedì 26 Maggio 2016 11:58 stefano
Stampa PDF

"Mamma, questo è per te!". Chissà quante volte avrete sentito un bambino rivolgersi così alla madre, magari consegnandole il regalo che con tanta cura aveva per lei preparato all’asilo o a scuola.

Difficilmente però vi sarà capitato di assistere a una scena del genere in una piscina, al termine di una gara. E’ quello che è invece accaduto sabato 7 maggio a Bardonecchia, a conclusione della seconda giornata del 6° Circuito Libertas Piemonte di nuoto per salvamento. Visto il particolare momento dell’anno in cui la manifestazione si svolgeva, gli organizzatori hanno infatti deciso di dare a tutti i concorrenti, anziché la classica medaglia di partecipazione, un vasetto di fiori che i ragazzi avrebbero poi potuto a loro volta offrire alla mamma ma anche a una sorella, una nonna o una zia. Un episodio che ha concluso, nella miglior cornice di semplicità ma anche serenità possibile, una mattinata che ha visto in azione giovani nati dal 1998 al 2007, impegnati in tre specialità: sottopasso, trasporto senza pinne, torpedo doppio senza pinne.

Quattro le società che hanno aderito alla seconda giornata del Circuito: Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Safa 2000 e la squadra locale della SSDL Bardonecchia. E’ stata proprio quest’ultima a risultare il team-leader della manifestazione, aggiudicandosi 11 delle 23 classifiche di categoria, ma tutte le società rappresentate hanno dimostrato di annoverare nelle loro file una serie di ragazzi estremamente promettenti, soprattutto in prospettiva, a prescindere quindi dai risultati di giornata che non sono comunque mancati, registrando 5 successi per la Libertas Nuoto Chivasso, 4 per la Libertas Nuoto Rivoli e 3 per la Safa2000.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Maggio 2016 12:26

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22