Seminari

Martedì 31 Gennaio 2012 13:15 stefano
Stampa PDF

La Scuola Regionale di Formazione Sportiva del Piemonte, con il patrocinio del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Area Formativa organizza nell’ambito di un progetto di formazione ed aggiornamento permanente, un Seminario di Aggiornamento per tutti i Tecnici di Nuoto delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Libertas avvalendosi delle professionalità più qualificate in campo nazionale.

Il seminario si svolgerà
SABATO 28 gennaio 2012, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, presso la Sala Rossa dell’Istituto ELLEDICI , sita in RIVOLI (prov. Torino) corso Francia 214, all’uscita “Francia” della tangenziale sud di Torino.

Relatore autorevole sarà il prof. Giorgio Renato VISINTIN, docente presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI di Roma, Formatore europeo, metodologo consulente e membro del Comitato Tecnico-Scientifico della Scuola di Formazione Sportiva del C.N.S.L.


Terma del Seminario:

ANALISI DEL PROCESSO DI FORMAZIONE TECNICA: INDICAZIONI TEORICHE E SUGGERIMENTI PRATICI PER L'AFFINAMENTO TECNICO E LA CORREZIONE DEGLI ERRORI NEL NUOTO GIOVANILE

Programma del Seminario

- 16:00 - Accredito dei partecipanti

- 17:00/20:00 - “Analisi del processo di formazione tecnica: indicazioni teoriche e suggerimenti pratici per l’affinamento tecnico e la correzione degli errori”.

- 20:00 - Consegna attestati e chiusura dei lavori

Interverranno

dott.sa Enrica LANZA - Presidente Centro Regionale Libertas del Piemonte
dott. Daniele MINIOTTI
- Referente Regionale della S.R.F.S. Libertas del Piemonte
prof. Fulvio MARTINETTI
- Responsabile Nazionale per la Formazione del Centro Nazionale Sportivo Libertas

* * * * *

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al corso, mediante la compilazione dell’apposito modulo, dovrà pervenire ENTRO IL 20 gennaio 2012 secondo le seguenti modalità:
- a mezzo fax al n. 011 957 53 34 – Sede della Scuola Regionale di formazione Libertas “Beppe Gilardi”
- a mezzo e-mail .
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Quota di iscrizione di €. 30,00 - MODULO DI ISCRIZIONE (scarica)

L’iscrizione risulterà formalizzata con la trasmissione del modulo firmato entro i termini di scadenza ed il versamento della quota o mediante bonifico bancario o all’atto dell’ accredito il giorno del seminario. (Tale opzione dovrà essere obbligatoriamente indicata sul Modulo di iscrizione.)
L’iscrizione ed il versamento della quota potranno essere anche effettuati da parte dell’Associazione Libertas in forma cumulativa, effettuando un unico bonifico bancario e fornendo, in allegato ai moduli delle singole iscrizioni, un elenco di tutti i partecipanti presentati dall’Associazione Libertas su carta intestata.


Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o il n. 011 9575334

Il seminario sarà preceduto da altri interventi del prof. Visintin il cui contenuto sarà riservato obbligatoriamente a tutti gli iscritti ai Corsi di Formazione di 1° e di 2° livello

Tuttavia la partecipazione è aperta anche ai Tecnici iscritti al seminario di aggiornamento.

10:00/11:00 - Accredito degli Iscritti ai Corsi di Formazione di 1° e di 2° livello

11,00/13:00 - Metodologia dell'Insegnamento delle discipline sportive

15:00/17:00 - Metodologia generale dell'allenamento sportivo

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2012 11:06

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22