Festa di Natale per il Blue Roller-Club Pattinatori Libertas

Mercoledì 21 Dicembre 2011 14:06 stefano
Stampa PDF

Domenica 18 dicembre scorso il Palameridiana di Settime, da un paio di anni casa della Blue Roller-Club Pattinatori Libertas, si è trasformato in un affollatissimo “teatro” (le ampie gradinate letteralmente stipate di pubblico) sul palcoscenico del quale si sono esibiti ben 120 “attori” a rotelle.

In cartellone “TUTTI A TEATRO CON LA BLUE ROLLER”, una scorreria fra le più famose e applaudite forme di spettacolo che ha spaziato dalle opere liriche, al balletto, al musical per arrivare fino al mondo dei videogiochi e dei cartoni animati.

Ideato, scritto e coreografato dallo Staff Tecnico della Blue Roller, lo spettacolo è stato interpretato da tutti gli atleti -dai piccolissimi principianti ai campioni più affermati- delle Sezioni di Asti, Baldichieri e Settime e condotto da una pirotecnica Federica Bergamini.

In apertura di programma, solerti MASCHERE (tutta l’Agonistica Master) hanno accolto e accompagnato alla propria poltrona -ovviamente in maniera virtuale- gli spettatori accorsi a gustarsi lo show. Fra tutti, il Presidente del Coni astigiano prof. Molinaris e il Delegato Provinciale Fihp, sig.ra Claudia Ferrero.

Abbassate le luci, la candida pista del Palameridiana si è magicamente trasformata nella foresta incantata de IL FLAUTO MAGICO di Wolfang Amadeus Mozart, brulicante di uccellatori e di uccellini, al secolo il nutrito Gruppo di Baldichieri, perfetti nei loro svolazzanti costumi e nelle loro geometrie … nonostante l’età di una decina di loro attestata sui soli 3 e 4 anni. Applaudissimi.

Il Gruppo di Asti ha dato vita a un’appassionata CARMEN di George Bizet con i suoi personaggi più famosi: Carmen (Ilaria Alloisio), Escamillo (Matteo Penasso), le sigaraie, le donne di Siviglia ed i soldati.

E’ poi stata la volta dei “barbieri” del Gruppo di Settime che hanno interpretato IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini con il factotum Figaro (Federico Trento) e la bella Rosina (Chiara Cavagnero).

Nel secondo atto spazio al pattinaggio artistico autentico con i dischi di gara delle “coppie danza” Matilde Brovero/Marco Gasparin e Martina Morra/Nemio Giuliano (del Murialdo Rivoli) e la “solo dance” del “Supermario Bros” Giuseppe Baldi.

A seguire nuovamente spettacolo puro con
una delicata scena bucolica, vissuta in un PRATO VERDE animato da lussureggianti FIORI e operosissime API, interpretata dall’Agonistica Junior
il mondo dell’horror e dell’occulto dei MORTI VIVENTI e delle STREGHE, presentato dalle ragazze del Pattinaggio Spettacolo di Asti e Baldichieri insieme con Marco Gasparin

A chiusura di programma, il musical ROCK ON SKATE interpretato dall’intero Gruppo Agonistico sulle indimenticabili note di “We will rock you” dei Queen.

Immancabile la sfilata finale
di tutti i 120 interpreti dello spettacolo, ai quali si è unita una piccola rappresentanza degli atleti del corso di Antignano (quelli liberi da impegni concomitanti, che in questo periodo prenatalizio sono sempre tanti)
di Sara Del Pero, Martina Morra, Sara Nicolò, Erika Ferrero, Chiara Baldi e Mauro Costarella, i Tecnici autori e registi della manifestazione
ai quali sono andati corali ringraziamenti per l’impegno e la fatica profusi, gli omaggi natalizi di rito e gli ultimi, fragorosi applausi di un pubblico entusiasta e divertito.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2012 13:32

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22