Grande successo per il salvamento

Lunedì 28 Novembre 2011 08:47 stefano
Stampa PDF

La piscina comunale di Bardonecchia ha ospitato sabato 26 novembre la prima giornata del circuito Regionale Libertas di nuoto salvamento.
L’impianto dell’alta Valsusa, in una cornice unica di montagne e di colori autunnali che si scorgevano dalle ampie vetrate, è stato il teatro sportivo per circa 160 giovani nuotatori delle squadre promozionali non agonistiche delle Associazioni affiliate Libertas di Rivoli, di Luserna San Giovanni, di Bardonecchia, della Torino Nuoto e della SAFA 2000.
Il circuito di nuoto salvamento si svilupperà in altre tre giornate nel 2012 comprese tra i mesi di gennaio e maggio, itinerante nelle piscine di Biella e Chivasso per concludersi nuovamente a Bardonecchia.

Grande entusiasmo e genuino spirito agonistico di tutti i giovani nuotatori che con pinne e torpedo hanno acceso le tribune gremite da genitori e appassionati del nuoto salvamento.
La manifestazione ha battezzato il nuovo nucleo di circa dodici neo Giudici di Nuoto Libertas, di recente nomina a seguito di uno specifico corso di formazione che li ha abilitati a questo importante ruolo di controllo delle manifestazioni natatorie.
Premiati i primi tre classificati di ogni gara e di ogni categoria dal Vicesindaco Salvatore CAROLLO e dall’assessore allo sport Monica BORSOTTI della cittadina ospitante con i presidenti Regionale della Libertas, Enrica LANZA e Fulvio Martinetti del Centro Provinciale di Torino.
Tra i premiati quattro giovanissimi allievi tutti nati nel 2004
I risultati della prima giornata saranno elaborati per la stesura di una classifica generale di Associazioni che sarà premiata al termine della quarta giornata.


Leggi e scarica i Risultati

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2012 13:28

Assemblea elettiva 2024

CR Nuoto e Salvamento

Riforma dello Sport

CNSL Salvamento 2023

CNSL Taekwon-do 2023

Corsi di formazione 2021/22